Regione Puglia

Bando Servizio Civile nazionale 2018 (Scadenza Ore 18,00 - 28/09/2018)

Pubblicato il 18 settembre 2018 • Giovani

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Avetrana comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "Abbracciamo i Nonni" da realizzarsi presso la seguente sede: Uffici  Servizi Sociali del Comune di Avetrana, Via Vittorio Emanuele n°19, per n° 4 volontari con diploma di scuola Secondaria Superiore. Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani - cittadini italiani, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE regolarmente soggiornanti in Italia e di cui all'art. 2 del bando e al box 22 di progetto - che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.  La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.  Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate. Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Sociali, in via Via Vittorio Emanuele n°19 - Palazzo Municipale, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, il referente è la dottoressa Saracino Rossana- tel. 099/6613509email.: servizisociali.comune.avetrana@pec.rupar.puglia.itLe domande di ammissione “allegato 3” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 4" contenente i dati relativi ai titoli.  Il termine di invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.   La domanda può essere presentata ai recapiti: Comune di Avetrana, Ufficio Servizi Sociali, in via Via Vittorio Emanuele n°19 - Palazzo Municipale – PEC: prot.comune.avetrana@pec.rupar.puglia.it.. e nelle seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato

2) a mezzo “raccomandata A/R”;