Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di “crisi” - Assegnato finanziamento al Comune di Avetrana.

Pubblicato il 19 agosto 2019 • Comune

Si comunica che il Comune di Avetrana è stato assegnatario di un contributo pari ad euro 70.000,00 nell'ambito dei contributi disposti dal Decreto Crescita e, precisamente, già previsti dall'articolo 30, c. 1 del DL n.34 del 30 aprile 2019 che riguardano la realizzazione di progetti di miglioramento dell’efficienza energetica sul patrimonio edilizio pubblico e progetti di sviluppo territoriale sostenibile finalizzati a favorire un allineamento con gli obiettivi di politica energetica europea e nazionale, nonché al fine di poter ridurre anche il consumo finale lordo di energia e di accelerare l’evoluzione verso gli edifici a energia quasi zero.
Detto finanziamento si colloca nell'ambito del Decretopubblicato nella G. U. della Repubblica Italiana n. 100, che prevede l’assegnazione di contributi ai comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile come individuati al comma 3 dell’art. 30 del decreto legge 30 Aprile 2019.

Gazzetta
Allegato formato pdf
Scarica